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la buffonata della moto 2

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    apriliars250
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    00 13/04/2010 15:25
    Re:
    crisbike73, 12/04/2010 21.45:

    Peccato che da regolamento le 250 2T non possano piu girare con le Moto2..sai quanti tornerebbero alle 250. [SM=x151889] [SM=g27837]




    Ecco l'arcano che non ha permesso di vedere le due categorie insieme.... [SM=g27814]


    CHE AMAREZZA [SM=g27834]


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    KOKAL78
    Post: 443
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    Città: CHIAVARI

    00 13/04/2010 16:34
    Re: Re:
    31., 13/04/2010 12.51:




    fai conto anche che i piloti delle 125 sono ragazzini con "poca" esperienza. In moto 2 corrono piloti tipo Pasini, Elias, Rolfo, DeAngelis.. che di esperienza ne hanno di piu. Voglio dire che ste 600 sono soppravalutate. Vedremo piu avanti che figura faranno.



    Sicuramente c'è anche la questione "sviluppo" che se per la 250 era ormai arrivato al 100% o poco ci manca, sulle moto2 è ancora vicino alle zero.....ma tant'è....


    apriliars250, 13/04/2010 15.25:




    Ecco l'arcano che non ha permesso di vedere le due categorie insieme.... [SM=g27814]


    CHE AMAREZZA [SM=g27834]



    Si, sai che bella figura di m.... per Dorna & C......a meno di cadute tutte le gare del mondiale 2010 sarebbero state vinte dalle 2T.
    Lo sapevano bene, per questo hanno modificato il regolamento. [SM=x151882]


    [Modificato da KOKAL78 13/04/2010 16:35]
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    apriliars250
    Post: 7.486
    Registrato il: 20/02/2003
    Città: PIETRASANTA


    00 29/04/2010 21:52
    Qualcuno ha il regolamento della moto2 da sbattere in faccia a molta gente, che mi continua a dire che avrebbero potuto correre insieme e che in griglia non ci sono 250 solo perchè aprilia non ha deciso di correre.


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    31.
    Post: 129
    Registrato il: 29/06/2009
    Città: TRIESTE

    00 30/04/2010 09:58
    Re:
    apriliars250, 4/29/2010 9:52 PM:

    Qualcuno ha il regolamento della moto2 da sbattere in faccia a molta gente, che mi continua a dire che avrebbero potuto correre insieme e che in griglia non ci sono 250 solo perchè aprilia non ha deciso di correre.




    Ecco qua capo! [SM=x151853]

    Regolamento moto2
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    31.
    Post: 130
    Registrato il: 29/06/2009
    Città: TRIESTE

    00 30/04/2010 10:22
    questo e' quello ufficiale in ingleseclick
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    apriliars250
    Post: 7.488
    Registrato il: 20/02/2003
    Città: PIETRASANTA


    00 30/04/2010 10:47
    grazie ottimo lavoro!!!


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    FabioRACE
    Post: 1.681
    Registrato il: 28/10/2003
    Città: RAVENNA

    00 30/04/2010 15:05
    quello in inglese è il regolamento vecchio di prima che venne deciso il monomarca honda, quando i motori erano ancora liberi.
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    MarcoHusky
    Post: 1
    Registrato il: 08/09/2010
    Città: LIVORNO

    00 08/09/2010 22:49
    250 2t nettamente più veloci della moto2......
    Salve questo è il mio primo vero messaggio su questo forum, spero di aver fatto un buon lavoro.....
    LOSAIL
    moto2: 2:01:904 Elias
    250 2t: 2:00:677 Bautista
    JEREZ
    moto2: 1:44:372 Tomizawa
    250: 1:43:028 Debon
    LE MANS
    moto2: 1:39:234 Noyes
    250: 1:38:270 Bautista 250 nel 2005! : 1:37:391 Pedrosa
    MUGELLO
    moto2: 1:55:598 Iannone
    250: 1:52:804 Bautista
    ASSEN
    moto2: 1:39:092 Iannone
    250: 1:40:019 Barbera 250 nel 2008: 1:39:592 Bautista
    CATALUNYA
    moto2: 1:47:493 Iannone
    250: 1:46:749 Barbera
    SACHSENRING
    moto2: 1:24:982 Iannone
    250: 1:24:951 Barbera (prove libere, gara bagnata) 250 nel 2008: 1:23:399 Simoncelli
    BRNO
    moto2: 2:03:452 Tomizawa
    250: 2:01:611 Simoncelli
    INDIANAPOLIS
    moto2: 1:46:139 Simon
    250: 1:44:341 Dimeglio
    MISANO
    moto2: 1:38:911 Elias
    250: 1:38:867 Aoyama 250 nel 2008: 1:38:047 Barbera

    In poche parole se avessero corso insieme alle 250 le moto2 sarebbero state competitive solo in una gara!!!
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    31.
    Post: 220
    Registrato il: 29/06/2009
    Città: TRIESTE

    00 09/09/2010 09:31
    Dopo che hai postato questi dati da conferma di quello che la maggior parte degli utenti pensa della moto 2, e' una cagata [SM=x151845], sarebbe stato onesto far gareggiare la 250 con la moto 2 ma avevano troppa paura di far brutta figura. Purtroppo nessuno e' immune al dio denaro. Rivogliamo la 250 [SM=x151893] e anche la 500 [SM=x151884]!!
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    marco$77
    Post: 148
    Registrato il: 31/03/2010
    Città: MILANO

    00 09/09/2010 19:35
    io lo davo gia' per scontato che le 250 GP andassero piu' forte aldila' dei proclami delle riviste,il problema grosso ,che e' anche alquanto drammatico e' che buscano da una super sport di CAMPIONATO NAZIONALE!!!!,vi ricordate IANNONE al mugello ,be' ha fatto il vuoto e sembrava un missile ,be' buscava da LAMBORGHINI (civ) parecchi decimi.......LA MOTO 2 E' UNA PAGLIACCIATA COLOSSALE!!!!!CREATA PER CHI DI MOTO NON CAPISCE NIENTE ED E' SOLO ATTIRATO DALLE AMMUCCHIATE ,INCIDENTI E COSE CHE CON IL NOSTRO SPORT NON CENTRANO NULLA!e per tenere alta l'attenzione sul campionato..: a 6 gare dalla fine ELIAS ha 100 punti dal secondo!io da misano spengo la tele quando iniziera' questa classe.
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    MarcoHusky
    Post: 2
    Registrato il: 08/09/2010
    Città: LIVORNO

    00 09/09/2010 20:05
    Si, infatti penso proprio che l'unica cosa che possiamo fare per mostrare il nostro disappunto sia di non guardare la moto2.
    (tanto quelli guardano solo gli ascolti, del resto non gli importa niente)
    Inoltre io sopra ho messo in confronto i tempi della 250 del 2009 ma quasi nessuno di quelli è il record del circuito, le 250 giravano già su quei tempi penso dal 1994, questo per dire che nonostante il poco sviluppo che c'è stato le 250 2t sarebbero ad oggi imbattibili dalle moto2.

    Pensate ipoteticamente come sarebbe bello vedere un RS 250 colorazione chesterlfield sverniciare una moto2!!!!
    [Modificato da MarcoHusky 09/09/2010 20:09]
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    crisbike73
    Post: 2.084
    Registrato il: 26/04/2006
    Città: PADOVA

    00 09/09/2010 21:20
    Re:
    MarcoHusky, 09/09/2010 20.05:

    Si, infatti penso proprio che l'unica cosa che possiamo fare per mostrare il nostro disappunto sia di non guardare la moto2.
    (tanto quelli guardano solo gli ascolti, del resto non gli importa niente)
    Inoltre io sopra ho messo in confronto i tempi della 250 del 2009 ma quasi nessuno di quelli è il record del circuito, le 250 giravano già su quei tempi penso dal 1994, questo per dire che nonostante il poco sviluppo che c'è stato le 250 2t sarebbero ad oggi imbattibili dalle moto2.

    Pensate ipoteticamente come sarebbe bello vedere un RS 250 colorazione chesterlfield sverniciare una moto2!!!!



    Se intendi una RSW 250 GP quella ce l'abbiamo gia.. [SM=g27830]..manca la Moto2 pero.. [SM=x151856] [SM=x151856]




    [SM=x151860]NON FIDATEVI DI UNA COSA KE SANGUINA PER 5 GIORNI E NON MUORE!![SM=x151860]

    [SM=x151860]NON FIDATEVI DI UNA COSA KE SANGUINA PER 5 GIORNI E NON MUORE!![SM=x151860]
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    MarcoHusky
    Post: 3
    Registrato il: 08/09/2010
    Città: LIVORNO

    00 09/09/2010 23:16
    già intendevo proprio quella!!! [SM=g27811]

    però dovremmo poi trasmetterlo in mondovisione! così che tutti si rendano conto di questa buffonata della moto2.....
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    papa rs 250
    Post: 41
    Registrato il: 25/08/2010

    00 10/09/2010 08:48
    Ragazzi la moto due e' innegabile da vedere e' bella perche combattuta,anche se pericolosa,questo perche' le prestazioni sono molto livellate essendo mono motore,ma cio' non toglie che la cara vecchia 250 era e'e restera' sempre la migliore,il 2008 quando ha vinto Simoncelli era piu' bella della moto gp,e poi quel suono, quella difficolta' di messa a punto,quella velocita' di percorrenza curve con queste scopiazzature di supersport se le scordano.Quindi gridiamo a gran voce RIDATECI LA DUEMMEZZO.


    "I cavalli son come le mosche volano" un nome un mito(Gabriele-Gnani) 58# SEMPRE NEL CUORE UNO DI NOI......
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    KOKAL78
    Post: 449
    Registrato il: 24/11/2008
    Città: CHIAVARI

    00 12/10/2010 20:08
    Re:
    31., 09/09/2010 9.31:

    Dopo che hai postato questi dati da conferma di quello che la maggior parte degli utenti pensa della moto 2, e' una cagata [SM=x151845], sarebbe stato onesto far gareggiare la 250 con la moto 2 ma avevano troppa paura di far brutta figura. Purtroppo nessuno e' immune al dio denaro. Rivogliamo la 250 [SM=x151893] e anche la 500 [SM=x151884]!!



    dal punto di vista tecnico sono d'accordo, anche se lo sviluppo è solo all'inizio i dati sono inconfutabili.
    In realtà però la moto2 è stata l'unica categoria con un buon successo commerciale nel 2010, non ultima dimostrazione il fatto che aveva la griglia di partenza sin troppo folta quando la motoGP langue da anni e pure la 125 è in declino.
    Fermo restando che siamo tutti d'accordo sul fattore tecnico, sul resto c'è di che pensare...


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    MarcoHusky
    Post: 4
    Registrato il: 08/09/2010
    Città: LIVORNO

    00 14/10/2010 13:21
    in effetti è vero, la moto 2 ha avuto un buon successo, basta vedere il numero degli iscritti, però dovremmo avere dati un po più precisi per valutare bene, ad esempio quanto è il budget medio per fare una stagione di moto 2 ?
    Io mi ricordo che per fare una stagione completa nel mondiale 125 il budget era intorno al milione di euro (stando bassi) per una moto.
    non credo che in 250 le spese fossero poi tanto superiori.....
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    31.
    Post: 237
    Registrato il: 29/06/2009
    Città: TRIESTE

    00 15/10/2010 10:06
    son troppi soldi e questo sta penalizzando le 125 e prima la 250
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    papa rs 250
    Post: 79
    Registrato il: 25/08/2010

    00 16/10/2010 10:15
    Io penso che alla fine la spesa per fare una stagione in moto 2 non sara'cosi tanto piu' bassa della 250,(siamo solo all'inizio dello sviluppo)quando poi i team vorranno sviluppare per conto loro le moto per sopravvalere sugli altri la spesa aumentera' a dismisura.Come al solito anche questa volta la honda ha avuto cio' che voleva,grazie al suo strapotere,questo non e' giusto,per forza di cose si e' fatta da parte l'aprilia che ha sempre stravinto in 250,e hanno privato noi di vedere una categoria stupenda,non dimentichiamo che si correva dal 1949. Pur non negando che sia bella da vedere la moto2 ,io metterei subito la firma per tornare alla vecchia cara 250.....


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    daniela_76
    Post: 65
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 30/01/2011 10:55
    ciao gente,io son una ragazza ke guida una mitika 2t(rs250-rgv250)e come ben sapete ci vuole pelo,detto ciò,ora ke ci han tolto quelle gare piene di sportellate a veder la moto2 mi vien il sonno....ormai nn usciran più dei manici ma delle mezze cartucce!!!!w la cara vecchia scuola del 2t!!!!! moto 2 fai pena!!!! [SM=g27812] [SM=x151848] [SM=x151872]
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    dottflash722
    Post: 128
    Registrato il: 09/09/2010
    Città: FOLIGNO

    00 03/02/2011 17:13
    dimentichiamo una cosa........i motori della 250 quanti km dovevano durare? erano monomarca? Partendo dal presupposto che le supersport hanno già qualche cavallo in +, se il regolamento avesse previsto uno sviluppo libero dei motori a 4 tempi forse la forbice sarebbe stata minore, se non addirittura inversa....anche io sono per il 2t, che rimane la moto che insegnava a guidare......ma cerchiamo di essere oggettivi....
    Se il campionato lo avessero fatto con motori monomarca, uno a caso, il suzuki che montano le nostre moto, anche con qualche modifica, probabilmente quei tempi sopracitati non si sarebbero mai fatti....

    Indi ....un po di campanilismo si, ma non diciamo cagate....
    Anche la 500 quando garreggio con le 1000 all'inizio era competitiva in qualche pista. Ora prenderebbe paga anche dalle 800. Se invece facevano un campionato con i motori 1000 delle cbr rr probabilmente avrebbero girato 2 secondi piu lenti. Quindi diciamo che il paragone si poteva fare a parita di motore prototipo....altrimenti non si puo...
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    Ottaviano1
    Post: 1.497
    Registrato il: 04/09/2009
    Città: GENOVA

    00 04/02/2011 00:38
    Re:
    papa rs 250, 16/10/2010 10.15:

    Io penso che alla fine la spesa per fare una stagione in moto 2 non sara'cosi tanto piu' bassa della 250,(siamo solo all'inizio dello sviluppo)quando poi i team vorranno sviluppare per conto loro le moto per sopravvalere sugli altri la spesa aumentera' a dismisura.Come al solito anche questa volta la honda ha avuto cio' che voleva,grazie al suo strapotere,questo non e' giusto,per forza di cose si e' fatta da parte l'aprilia che ha sempre stravinto in 250,e hanno privato noi di vedere una categoria stupenda,non dimentichiamo che si correva dal 1949. Pur non negando che sia bella da vedere la moto2 ,io metterei subito la firma per tornare alla vecchia cara 250.....




    oh! avevo perso di vista il topic! :o

    qualche numero. aprilia per fare una stagione in cui si punta al titolo (quindi con materiale di prima scelta) forniva 2 RSA + ricambi (grazie a una specie di assicurazione, praticamente anche se cadi hai i ricambi già pagati) in leasing alla cifra di 1.250.000 €.

    Gresini quest'anno ha dichiarato di aver speso per la stagione di Elias ben 2 milioni di euro (in realtà poco di più ma arrotondiamo). Ed è andata bene che non è caduto spesso, altrimenti con facilità si arrivava a 2 e mezzo!

    la moto2 costa già più della 250.

    anche perchè se consideri chi viaggia a metà classifica e quindi non spende l'impossibile, in moto 2 non si scende sotto il milione e mezzo. in 250 per una RSW + ricambi (stessa formula assicurativa) in leasing, si spendevano 750.000 €.


    bella la moto2 eh.. sarà un caso che quest'anno in supersport ci sono di nuovo 30 piloti partenti? [SM=g27828]
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    KOKAL78
    Post: 477
    Registrato il: 24/11/2008
    Città: CHIAVARI

    00 04/02/2011 03:28
    Re: Re:
    Ottaviano1, 04/02/2011 0.38:





    qualche numero. aprilia per fare una stagione in cui si punta al titolo (quindi con materiale di prima scelta) forniva 2 RSA + ricambi (grazie a una specie di assicurazione, praticamente anche se cadi hai i ricambi già pagati) in leasing alla cifra di 1.250.000 €.

    Gresini quest'anno ha dichiarato di aver speso per la stagione di Elias ben 2 milioni di euro (in realtà poco di più ma arrotondiamo). Ed è andata bene che non è caduto spesso, altrimenti con facilità si arrivava a 2 e mezzo!

    la moto2 costa già più della 250.




    Non è proprio così....nel dato di Gresini sono incluse tutte le spese sostenute, stipendi della squadra inclusi, quello che riporti per la 250 è solo il costo del leasing per moto e materiale, mancano i costi per stipendi, trasferte......etc.
    In realtà come dato per la 250 (stiamo sempre parlando di squadre che puntano al titolo), io sapevo sui 2,5 milioni di euro l'anno.

    E comunque vero che se si considera il motore pressochè di serie, più affidabile e via discorrendo, compreso il fatto che queste moto2 non sono così evolute a livello tecnico come lo erano le 250, la riduzione di costi tanto sbandierata non c'è stata.
    Eppure la griglia della moto2 è sempre foltissima....sarebbe interessante conoscere i costi di un team di media classifica.

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    MarcoHusky
    Post: 6
    Registrato il: 08/09/2010
    Città: LIVORNO

    00 16/03/2013 11:52
    ...resta il fatto che solo perchè è un monomarca non può essere definito un vero mondiale questo della moto2!
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    lino196767
    Post: 58
    Registrato il: 29/12/2012
    Città: TEGLIO

    00 16/03/2013 17:55
    che ragionamenti del cavolo sono è logico che anche la moto migliore se si ferma li ,e il cesso continua a migliorarsi ,a un certo punto il cesso battera il bolide....
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